Italian English French German Russian Spanish
  • slide_0001.jpg
  • slide_001.jpg
  • slide_002.jpg
  • slide_003.jpg
  • slide_004.jpg
  • slide_005.jpg

Le Case in Bio Architettura realizzate da Home Construction sono frutto della collaborazione con la Ditta Ecovivo, la quale a sua volta collabora con Armin Strickner ed Herbert Niederfringer ideatori del sistema Soligno, un sistema per la costruzione in legno massiccio di pareti e solai, che va sotto il nome di RHV.

Il sistema si basa sull'assenza di colle e chiodi, sostituiti da semplici incastri, sufficienti a garantire lunga vita alle costruzioni, ne sono dimostrazione antichi masi, fortezze e chiese del nord Europa, vecchie di ottocento anni ma tutt'ora solide e ben conservate.

Non esiste materiale più puro del legno, più rispettoso della natura e più a lungo utilizzato dall'uomo per costruire.

I massicci elementi RHV, assemblati grazie ad un efficace sistema di incastri, unico nel suo genere (che fonda le sue origini in antichissime tecniche dei maestri d'ascia Alto Atesini), garantisce ottime proprietà statiche ed eccellenti proprietà insonorizzanti e termo equilibranti.

La nostra filosofia si basa sull'utilizzo di materiali isolanti e di finitura naturali, come il fibrolegno, la lana di pecora, l'argilla per gli intonaci, senza trascurare la parte impiantistica, anch'essa accuratamente rivolta nella medesima direzione utilizzando, ad esempio, sistemi radianti a pavimento o soffitto in pannelli in fibrolegno per il riscaldamento o bioswitch per escludere l'alimentazione elettrica (in particolare nelle zone notte, durante il sonno).

A naturale conclusione di questo ciclo virtuoso, ove il posizionamento dell'edificio lo consente, utilizziamo impianti fotovoltaici per produrre l'energia necessaria al fabbisogno dell'edificio, alimentando elettrodomestici, come anche la pompa di calore necessaria per il riscaldamento e la produzione di acqua calda, escludendo completamente l'utilizzo del gas. In questo modo è possibile raggiungere la completa autosufficienza energetica dell'edificio, azzerandone i costi di mantenimento.

Di seguito alcuni lavori realizzati:

 

non esitate a contattarci 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalita' e per inviarti pubblicita' e servizi in linea con le tue preferenze.